Letture Portfolio

La fotografia è un linguaggio, e può essere una professione, ma la fotografia è, soprattutto, una passione, per questo motivo i portfolio pieni di fotografie, sia su carta che su file digitale, si moltiplicano.

Le tematiche scelte sono le più diverse e questo rappresenta una ricchezza in quanto non esiste una graduatoria di valore, ogni soggetto, dal punto di visto del fotografo, ha pari dignità: sia che si tratti di giochi d’infanzia come l’aquilone, o dei muri imbrattati di manifesti, o di percorsi introspettivi.

L’organizzazione delle fotografie non è quindi solo una necessità del fotografo professionista, ma di tutti coloro che utilizzano la macchina fotografica e che desiderino avere maggiori strumenti per orientarsi tra le loro stesse immagini.

La lettura del portfolio si  svolge con incontri individuali, e in luogo da definire di volta in volta con gli interessati,  ed è rivolto a coloro che vogliano sottoporre,  per valutazioni e suggerimenti, i loro lavori fotografici che potranno essere presentati sia  in formato digitale su computer, o su libro autoprodotto, o su stampa fotografica.

Oltre alla lettura delle singole fotografie, il colloquio fornirà gli strumenti per una corretta selezione, impaginazione e presentazione di un progetto attraverso un dialogo che terrà conto degli obiettivi e degli interessi del fotografo.

UA-34931571-1